Anche se la prima parte è stata un po' lenta, il libro resta sempre bellissimo.
Legami di sangue
Claire Fraser, l’affascinante viaggiatrice nel tempo protagonista della serie «Outlander», si è ormai abituata alla vita dell’America nel Settecento e assiste con animo consapevole ai rivolgimenti che porteranno alla nascita degli Stati Uniti, anche se, nel 1778, agli occhi dei contemporanei, la situazione è ancora incerta. Washington ha costretto gli inglesi ad abbandonare Philadelphia e incomincia a profilarsi l’indipendenza delle colonie, ma l’elemento veramente rivoluzionario nella vita di Claire è il ritorno dell’adorato marito Jamie, dato per morto, il quale scopre che Claire si è nel frattempo risposata con Lord John Grey, il suo più caro amico. Intanto, nella Scozia del Ventesimo secolo, la figlia di Claire, Brianna, è disperata perché il primogenito Jem è stato rapito da un individuo determinato a scoprire il mistero del cerchio di pietre che fa viaggiare nel tempo. Il marito Roger si avventura nel passato alla disperata ricerca di Jem, senza sospettare che il bambino in realtà è più vicino nel tempo di quanto non creda…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
monica 06 luglio 2022sempre bellissimo
-
michele stasio 10 marzo 2017
Un centinaio di pagine davvero interessanti, ma le restanti 400 poco coinvolgenti, a mio avviso. Jamie e Claire affrontano di nuovo una guerra e tutto ciò che nel 1778 accade in America: mi è sembrato di tornare indietro di qualche anno e “rivivere” le battaglie descritte nei precedenti episodi. Quasi dei déjà vu! Molto più coinvolgente è ciò che accade nel Novecento: il rapimento di Jem, il ritorno di Roger nel passato e vecchie conoscenze sono una trovata azzeccata dell'autrice che mi “obbliga” a leggere il seguito, per sapere come va a finire!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it