Mi dispiace davvero che questo libro è poco conosciuto, probabilmente è uno dei migliori che ho letto. Ho amato ogni pagina, ma sopratutto ho amato tantissimo i personaggi.
Legend
Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due parti, la Repubblica e le Colonie, e la guerra sembra destinata a non finire mai. A quindici anni, June è già una promessa della Repubblica. Nata in una famiglia ricca e prestigiosa, oltre a una bella casa, un mucchio di soldi e la possibilità di frequentare le scuole migliori, possiede anche un vero talento nel cacciarsi nei guai e senza l'intervento di Metias, il fratello maggiore, probabilmente qualcuna delle sue bravate all'accademia militare sarebbe già finita male. Dalla morte dei genitori, Metias è l'unico su cui può contare, almeno fino al giorno in cui viene ucciso in circostanze misteriose. Il primo sospettato è Day, un ragazzo della stessa età di June, ma nato e cresciuto nei bassifondi della Repubblica. Ed è anche il criminale più ricercato del paese. Da quel giorno, June ha un unico desiderio: vendicare Metias. Ma per lei e Day il destino ha altri piani.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Francesca Palmese 02 marzo 2017
Mi è piaciuto davvero tanto! È il primo distopico che leggo e me ne sono innamorata, Marie Lu mi ha catturato con il suo stile di scrittura e nei giusti momenti ha anche saputo farmi piangere. I personaggi sono ben caratterizzati mi sono arrivati tantissimo, la storia è appassionate e avvincente, siamo nell'America del 2130 e la nazione è spaccata a metà, da una parte c'è la Repubblica che governa con un regime dittatoriale e dall'altra le Colonie in cui ci sono i ribelli. Nel paese si diffonde una malattia e La Repubblica tutela i ricchi e lascia morire i poveri, noi seguiamo le vicende alternandoci tra June prodigio della Repubblica e abitante dei quartieri ricchi e Day criminale dei bassi fondi, le due vite sono destinate ad incrociarsi prima da nemici e poi da alleati.
-
“Legend” è il primo romanzo della trilogia distopica scritta da Marie Lu. Il romanzo è narrato dal doppio punto di vista dei personaggi principali: June, il cadetto prodigio della Repubblica (il regime dittatoriale che governa l’America del 2130) e Day, il leggendario fuorilegge che si oppone alla Repubblica in favore dei più deboli. “Legend” è ambientato in un mondo di oppressione e rivolta, e gli ingredienti principali di questo romanzo sono decisamente azione e adrenalina. Non avrete un attimo di respiro, questa è una di quelle storie da leggere d’un fiato (tra l’altro la trilogia è tutta disponibile in italiano!). Consigliato anche se non amate i distopici.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it