Legend of Funana. The Forbidden Music of Cape Verde Islands
Back in stock ! Nel 1997, un tranquillo, sobrio uomo di 59 anni di nome Victor Tavares - meglio conosciuto come Bitori - entra per la prima volta in uno studio per registrare un capolavoro che molti capoverdiani considerano il miglior album Funaná mai realizzato. L'avventura musicale di Bitori era iniziata molto prima. Era il 1954 quando intraprese un viaggio attraverso i mari per l'isola di Sao Tomé e Principe. La speranza del giovane era di tornare a Cabo Verde con una fisarmonica. Dopo due anni di duro lavoro, Bitori era riuscito a risparmiare abbastanza denaro per acquisire quello che sarebbe diventato il suo bene più prezioso, il suo strumento. Il viaggio di due mesi a Santiago, la sua isola di nascita, è stato fondamentale nel prendere piena confidenza con l'oggetto.Autodidatta, Bitori ha sviluppato il suo stile, una fiammata contagiosa, che ha catturato rapidamente l'attenzione della vecchia generazione. In poco tempo è stato chiesto a Bitori di condividere il suo talento musicale, accendendo le feste locali intorno a Praia con la sua musica.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it