Una storia incredibilmente cozy che avvolge come una coperta, con giusto un pizzico di tensione per movimentare la situazione.
Legends & Lattes
Un romanzo acclamatissimo dai lettori, qui presentato assieme al racconto Pagine da riempire e a un'intervista con l'autore.
Viv è un'Orchessa e fa quello che fanno le orchesse: per tutto il giorno spacca crani, sparge sangue, semina morte e distruzione. Giunta a una certa età, però, si è stufata della routine della guerriera e così – complici una leggenda dimenticata, un manufatto magico e un'irragionevole dose di belle speranze –, quando si ritrova per le strade di Thune, decide di aprire lì un caffè. Il primo caffè della città, per essere precisi. Ma il suo sogno di un nuovo inizio e di giornate passate a servire bevande aromatiche anziché a roteare lame deve attendere. Già: da un lato ci sono vecchi nemici che non hanno alcuna intenzione di abbandonare la lotta; dall'altro gli abitanti di Thune, che non hanno mai assaggiato un latte macchiato e quindi non sanno di averne bisogno. Viv vuole a tutti i costi appendere la spada al chiodo, ma non può farcela da sola. Per fortuna incontrerà un gruppo di amici con i quali costruire una nuova famiglia e una nuova vita. Perché il bello dei viaggi su sentieri sconosciuti sono i compagni di strada che incontri lungo il cammino. Che ad attirarli siano antichi incantesimi, pasticcini fragranti o tazze fumanti, possono comunque diventare alleati, famiglia, o qualcosa che Viv non avrebbe mai nemmeno sognato.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
gaga_ 27 dicembre 2024Cozy
-
illflytothemoon 10 settembre 2024
Questo libro è una dolcissima lettura che culla come una bella coperta morbida nei primi mesi d'autunno, perfetto se accomapagnato da una tazza di tè (o, se si preferisce l'immersività, di caffè) e un dolcetto. Le descrizioni del locale e di ciò che viene servito catapultano in mezzo a questa atmosfera rilassata e ricca di cose non solo belle, ma anche buone. Impossibile terminare la lettura senza aver desiderato almeno una volta metter mano ad uno dei dolcetti di Spillo. Per non parlare di questi personaggi adorabili e un po' misteriosi, che ti catturano il cuore ognuno a modo proprio. Nel complesso decisamente approvato, unica pecca alcuni passaggi un po' dispersivi in cui mi capitava di deconcentrarmi senza nemmeno rendermene conto.
-
jessica 06 maggio 2024fantastico
solitamente leggo romanzi ho voluto avvicinarmi a qualcosa di un po' diverso dal solito, e ho fatto benissimo questo libro è coinvolgente ed originale lo consiglio assolutamente a me ha rubato un pezzo di cuore❤️
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it