La leggenda della Madonna delle Armi. Da raccontare ai bambini e non solo...
«Filomena Rago e Gino Rago, riportando in auge, con questa innovativa visione, l’opera prima dello storico padre Francesco Russo, ne suggellano la valenza storica e ne rinnovano lo spirito educativo, narrativo e formativo per le future generazioni nel solco valoriale di una sempre più consapevole “identità comunitaria”, una identità che in cuor mio auspico sempre guidata dalla stella polare di ciò che Thomas Mann chiamò "umanesimo militante", vale a dire quel tipo di umanesimo che nel principio della libertà, della tolleranza e del dubbio si è mostrato storicamente sempre in grado di arginare ogni rigurgito di "fanatismo", il quale, per definizione, è sempre intollerante, senza vergogna e privo di dubbi.» (dott. Antonio Carlomagno)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:1 luglio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it