La leggenda di Piero della Francesca. Un viaggio negli affreschi di Arezzo e Monterchi - Giuseppe Alberto Centauro - copertina
La leggenda di Piero della Francesca. Un viaggio negli affreschi di Arezzo e Monterchi - Giuseppe Alberto Centauro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La leggenda di Piero della Francesca. Un viaggio negli affreschi di Arezzo e Monterchi
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Il presente studio affronta la lettura degli affreschi di Piero della Francesca come in una sorta di “viaggio iniziatico” a far da guida alla visita del ciclo con la Leggenda della Vera Croce nella basilica di San Francesco ad Arezzo e della Madonna del Parto nel museo dedicato a Monterchi. Tratte dalla Legenda Aurea di Jacopo da Varagine le storie di Piero rappresentano in modo straordinario il pensiero umanistico del Quattrocento che lo vedrà protagonista con la sua arte e la sua scienza in seno all’Accademia neoplatonica fiorentina trattando i diversi episodi legati alla provvisoria riunificazione delle Chiese d’Oriente e d’Occidente, alla caduta di Costantinopoli per mano turco-ottomana e alle politiche dei papi tra il 1453 e il 1464.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

162 p., ill. , Brossura
9788833842301
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it