Leggendo questo libro si ha la sensazione di essere catapultati in un mondo fantasy! Solitamente i libri troppo grossi li evito per paura di non finirli, invece questa trilogia l'ho divorata. La protagonista è molto coraggiosa e la storia si sviluppa in ambienti uno più fantastico dell'altro. Descrive molto bene i luoghi e da un'idea precisa dell'aspetto e il carattere dei personaggi. Lettura consigliata per coloro che vogliono staccare dalla realtà di questo mondo e vivere avventure in luoghi sconosciuti!
Leggende del Mondo Emerso. La trilogia completa
Una ragazza si risveglia in un prato. Non ricorda come sia arrivata in quel luogo, non ricorda il proprio nome, ma sul corpo porta le tracce di un passato che le manifesta i segni di un immenso potere. Sarà rincontro con Amhal, apprendista Cavaliere di Drago, ad aiutarla nel lungo viaggio alla scoperta della propria identità e a darle un nome: Adhara. Ma mentre è nel passato che Adhara deve tornare per trovare se stessa, è dal passato che Amhal deve fuggire per salvare la propria anima, contesa tra la luce e il richiamo di un istinto feroce. Una scelta che sarà decisiva quando dalle periferie del Mondo Emerso giungeranno le notizie di un'oscura catastrofe: il popolo degli elfi sta seminando una pestilenza che ha gettato città e villaggi in un gorgo di violenza e disperazione. Mentre le sacerdotesse cercano una cura per il morbo, la sola speranza del Regno è Adhara, la ragazza senza passato. L'arma che annienterà per sempre il Mondo Emerso sta per abbattersi sulla Terra del Vento, e Adhara dovrà compiere una scelta dolorosa e definitiva, sacrificando alla missione molto più di se stessa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:9 ottobre 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Rebecca Villa 20 maggio 2018
-
VITTORIO MARGUTTI 02 marzo 2015
Ho letto anche gli altri libri della saga e questo non mi ha deluso. Bellissimo!
-
Appassionante
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it