Leggende napoletane
Il patrimonio fantastico di Napoli attraverso la più possente voce femminile dell'ultimo Ottocento e del primo Novecento in Italia, in edizione integrale con nota introduttiva “Leggende napoletane” viene pubblicato nel 1881. Un libro pieno di curiosità e di suggestioni: si può scoprire chi ha inventato i maccheroni al ragù, andando a vedere la storia del mago di nome Cicho giunto a Napoli nel XIII secolo proprio con l’obiettivo di inventare un piatto che rendesse felici i napoletani. Oppure si può andare a leggere la leggenda d’o munaciello, o la disperata storia d’amore tra due giovani appartenenti a due famiglie nemiche (proprio come i veronesi Giulietta e Romeo), scoprendo che cosa c’entrino Capri e il Vesuvio. E altro ancora...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it