Le leggi di potestà residuale delle regioni ordinarie
Il volume raccoglie le leggi di potestà residuale delle singole Regioni ordinarie relative al periodo 2002-2013, suddivise in ventiquattro materie, così come emerse dall'esame della dottrina, delle pronunce della Corte Costituzionale e delle stesse leggi delle regioni. La raccolta delle leggi, con la prefazione del Professore Andrea Piraino, è preceduta da un saggio introduttivo, nel quale si affronta la potestà residuale delle regioni dal punto di vista costituzionale, con particolare attenzione al ribaltamento della clausola di residualità prevista dalla riforma del Titolo V del 2001, ora in capo alle Regioni, all'oggetto ed ai limiti della stessa.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
Tipo:Libro tecnico professionale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it