Lei ci crede ? Appunti sulle superstizioni - Paolo Toschi - copertina
Lei ci crede ? Appunti sulle superstizioni - Paolo Toschi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lei ci crede ? Appunti sulle superstizioni
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8°, pp. 227, (4), brossura editoriale ripeigata illustrata a colori da Regosa con raffigurazioni di gatti neri, corni, ferri di cavallo, numeri, chiavi e altre cose legate a credenze superstiziose. Illustrazioni in b.n. n.t. e f.t., una tavola in b.n. all'antiporta. Ottimo esemplare. Prima edizione di questa bella ricognizione nelle credenze superstiziose: sogni fausti e nefasti, giorni fausti e nefasti, nascita, nozze, morte, incantesimi, scongiuri, streghe, demoni, iettatura, malocchio, luna, sole, stelle, l'anima e l'immagine, acqua, fuoco, ferro, pietre preziose, fiori, piante, ecc. Gli scritti qui raccolti trascrivono delle precedenti letture radiofoniche dell'autore. Bibliografia essenziale in fine. Il Toschi (Lugo di Romagna, 1893-Roma, 1974) fu professore di storia delle tradizioni popolari all'Università di Roma, direttore delle rivista etnografica "Lares", Presidente della Società Etnografica Italiana e benemerito studioso di folklore e di storia del teatro italiano "Le origini del teatro italiano"). Collana "Varietà", n. 3.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Lei ci crede ? Appunti sulle superstizioni

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2562111010821
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it