Lekhfa
I nomi di Maryam Saleh, Maurice Louca e Tamer Abu Ghazaleh non dovrebbero suonare affatto nuovi a tutti i cultori della musica araba più contaminata ed aperta a filiazioni con il mondo occidentale. Lo scorso anno celebrammo ad esempio i Dwarfs Of East Agouza che vedevano protagonista per l'appunto Maurice Louca insieme ad Alan Bishop dei Sun City Girls e Sam Shalabi dei Land of Kush. Questa favolosa produzione a 6 mani - da non sottovalutare però l'intervento esterno del poeta egiziano contemporaneo Mido Zoheir - sposta ulteriormente l'influenza dei nostri nell'universo della world music, mettendo in fila episodi dal cruciale lirismo e dalla patina folk-psichedelica. Un viaggio considerevole nell'emisfero saudita.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it