Leonardo
Una delle migliori rivisitazioni storiche della vita, delle opere e anche delle leggende su Leonardo da Vinci. Un grande successo già tradotto in Francia, Spagna e Portogallo. A partire dalla smisurata ammirazione degli stessi contemporanei di Leonardo, il mito del maestro fiorentino non ha mai smesso di ingigantirsi. Già Vasari, nelle sue Vite, accreditò l’immagine di un Leonardo divino, filosofo e mago, interprete dei misteri della natura. Seppur in molti hanno continuato, e continuano tuttora, – da ultimo il celebre Dan Brown – a cedere al mito di Leonardo, in questa biografia Carlo Vecce restituisce un’immagine il più possibile reale di Leonardo, costruendo finalmente una biografia basata sui documenti e, forse, entusiasmante persino più di tutte le leggende antiche e moderne.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it