Leonardo
"...ne la mia prima ricordazione della mia infanzia è mi parea che, essendo io in culla, che un nibbio venissi a me e mi aprissi la bocca colla sua coda e molte volte mi percotessi con tal coda dentro alle labbra". (Leonardo)
"Esaminata con l'occhio dello psicoanalista, la fantasia del nibbio di Leonardo cessa di apparirci strana (...) Abbiamo spesso trovato qualcosa di simile nei sogni (...) La 'coda' è una delle designazioni sostitutive più note per il membro maschile". (Freud)
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:10
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it