Ho regalato a mia nipote di 4 anni questo splendido libro che non conoscevo ma che ho iniziato ad apprezzare leggendolo e guardando le splendide illustrazioni in libreria. La storia è molto semplice ma riesce a coinvolgere grandi e piccoli, riesce a parlare con semplicità di amicizia, del rispetto delle regole e che qualche volta ci sono dei buoni motivi per infrangerle, perfino in biblioteca! Un libro unico che i bambini non si stancano mai di ascoltarne la lettura e di sfogliarne le pagine, i disegni sono davvero bellissimi!
Un leone in biblioteca. Ediz. illustrata
La signorina Brontolini, capo-bibliotecaria, è molto severa sulla questione delle regole. In biblioteca non è permesso correre e non si può alzare la voce. Ma quando un giorno compare un leone, nessuno è più sicuro di quel che si deve fare, perché... nessuna regola parla di leoni! Con il passare del tempo, comunque, ogni cosa si aggiusta e il leone diventa un assistente bibliotecario perfetto: fa da divano per i bambini durante l'ora di lettura e si rende utile in mille altri modi. Almeno, fino al giorno in cui succede un imprevisto e, infrangendo le regole, il leone ruggisce a più non posso... Età di lettura: da 5 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe Amato 14 maggio 2018
-
Una storia che emoziona, coinvolge, da leggere tutti insieme o da ascoltare, da farsi rileggere continuamente. Le illustrazioni che accompagnano il testo lo integrano e gli danno maggiore espressività e forza comunicativa. Da leggere per piacere innanzitutto, ma anche per parlare di amicizia, di storie, di regole da rispettare e da infrangere. Un albo illustrato che non può mancare nella biblioteca di classe e di un’insegnante che ama e propone ottima letteratura per l’infanzia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it