Leone meccanico (modello Leonardo Da Vinci)
Facile da assemblare, in plastica, movimenti meccanici, non occorrono colla e colori. Sui fogli 90/v e 91/r del Codice Madrid sono disegnati "strani" meccanismi non legati al trattato di meccanica e spesso senza testo esplicativo. La loro analisi ha portato alla ricostruzione di congegni che permettono i movimenti robotici di un misterioso animale, un leone meccanico. Il leone, omaggio del Papa Leone X e della città di Firenze, fu portato a Lione, in Francia, e il 12 luglio 1515 alla fine di una sorprendente e magica camminata di fronte al Re di Francia Francesco I, si fermò facendo cadere dei gigli. Può essere considerato tra i primi robot con sembianze animali mai costruiti.
-
Marca:
-
Mondi e personaggi:
-
Dimensioni:cm. 21,8 x 31,3 x 6
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it