Leone Minassian. Ediz. illustrata - Antonio Romagnolo - copertina
Leone Minassian. Ediz. illustrata - Antonio Romagnolo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Leone Minassian. Ediz. illustrata
Disponibilità immediata
33,90 €
33,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume è una monografia dedicata a Leone Minassian, pittore turco di origine armena, stabilitosi a Venezia dall'età di sedici anni. L'artista si iscrive all'Accademia di Belle Arti di Venezia e a venticinque anni partecipa alla XVII Esposizione Biennale d'Arte con alcuni disegni e incisioni. Sono gli anni di "Valori plastici" e "Novecento" e il linguaggio di Minassian viene inevitabilmente accostato a tali orientamenti. A poco a poco però l'artista si allontana dal naturalismo delle opere iniziali per dedicarsi a una "straripante vivacità fantastica". Le sue tele si popolano così di forme organiche e fantastiche e si accostano al mondo della forma pura, della non rappresentazione che gli permette di raggiungere uno stile inimitabile.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

272 p., ill.
9788843573479
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it