Les Chroniqueurs français - Villehardouin, Froissart, Joinville, Commines : œuvres choisies
Les Chroniqueurs français - Villehardouin, Froissart, Joinville, Commines : œuvres choisies
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Les Chroniqueurs français - Villehardouin, Froissart, Joinville, Commines : œuvres choisies
Scaricabile subito
3,49 €
3,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


La quatrième croisade est un des faits historiques les plus curieux du moyen âge. Entreprise sous l’impulsion du pape Innocent III qui employa toute son énergie et toute sa passion à la faire réussir, elle avait pour but, comme les précédentes croisades, la conquête de la Terre Sainte et la délivrance du Saint-Sépulcre. Elle échappa à la direction pontificale et aboutit à la conquête par les croisés d’un empire schismatique mais chrétien, l’empire de Constantinople. Fruit d’une sélection réalisée au sein des fonds de la Bibliothèque nationale de France, Collection XIX a pour ambition de faire découvrir des textes classiques et moins classiques dans les meilleures éditions du XIXe siècle.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782346128105

Conosci l'autore

Foto di Jean Froissart

Jean Froissart

(Valenciennes 1337 - Chimay, Hainaut, 1404 ca) cronista francese. Visse a lungo alla corte d’Inghilterra, come segretario della regina Filippa di Hainaut, moglie di Edoardo III. Sotto la protezione di principi, tutti gravitanti intorno alla corte inglese, compì poi viaggi in numerosi paesi d’Europa: fu in Scozia, accolto dal re David Bruce, quindi in Italia e, dopo una pausa di dieci anni in cui si dedicò esclusivamente al suo lavoro, in Fiandra e in molte regioni francesi. Le sue notizie si perdono a partire dal 1404. Le sue Cronache (Chroniques), che narrano gli avvenimenti di Francia, Inghilterra, Scozia, Spagna e Bretagna dal 1327 al 1400, offrono, benché di parte e inesatte, un prezioso contributo alla storia del costume e un vasto quadro dell’epoca. Se in esse si avverte la mancanza...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows