Les Contes Drolatiques colligez et abbayes de Touraine et mis en lumière par le sieur Balzac sur l'esbattement des Pantagruelistes et non aultres. Neuviesme édition illustrée de 425 dessins par Gustave Doré
In-8° (22x15 cm) legatura editoriale in percallina rigida rossa con titoli e figura dorati al dorso, piatti decorati con impressioni a secco. Pp XXXI, (1), 614, (2), antiporta incisa protetta da velina essente uno dei 425 disegni di Gustave Doré incisi in xilografia da vari artisti nel testo e fuori testo a piena pagina. Etichetta di libreria antiquaria Hoepli napoletana applicata al contropiatto posteriore. Ex libris a secco. Minime arrossature a poche carte. Ottimo esemplare. Nei presenti racconti Balzac riprese i modi narrativi e la lingua degli antichi "conteurs" francesi, dagli autori di "Fabliaux" sino a Béroald de Verville, con attenzione particolare al grande modello del "Gargantua et Pantagruel" rabelaisiano e, ancora più a ritroso nel tempo, del "Decameron. Una della più alte prove grafiche del Doré per inventiva e freschezza compositiva.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it