Les fleurs du mal
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 25,08 €
Le parole essenziali scelte da questa traduzione, con testo a fronte, ritrovano la trama voluta con fermezza da Baudelaire. Cento poemi suddivisi in cinque sezioni, cinque atti di un dramma che narra della coscienza umana alla ricerca di un senso nell'universo incerto della nostra modernità. Il dramma inizia con la nascita di un'anima, si sviluppa all'interno di una foresta di simboli e di visioni e termina con la morte, come mezzo per liberare l'umanità dalle umiliazioni, riunire in eterno gli amanti, dare la possibilità agli artisti di accedere all'ideale della bellezza. L'edizione qui proposta non si limita ai cento poemi della prima pubblicazione dei Fleurs du Mal del 1857. Il libro prosegue e ripercorre, passo dopo passo, il cammino del Poeta per giungere alla seconda edizione del 1861.Il lettore viene catturato e guidato da quest'opera, attraverso intense emozioni, all'incontro con personaggi affascinanti e inquietanti, e con una realtà immersa in immagini sublimi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it