Les Sept Sacrements
Liszt ha combinato la vita vorticosa di un virtuoso in viaggio in tutta Europa con un profondo attaccamento alla fede cattolica e alla Chiesa. Mentre la sua tecnica brillante e ardente interpretazione lo hanno reso un musicista senza pari, la sua musica sacra, per la quale fu meno noto, era per lui, in assoluto, la musica più preziosa. Dal 1856 in poi ha dedicato più attenzione a questo repertorio con l’intento di ridare alla musica sacra il suo ruolo di portatrice del messaggio divino. La sua scrittura si fa sobria, ma al tempo stesso profondamente innovativa e armonicamente audace. In questa registrazione Dominique Vellard raccoglie alcune delle opere sacre meno conosciute come Septem sacramenta o Pater Noster caratterizzate entrambe dalla stessa serena luminosità, dalla stessa sensazione di pace.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it