Lessico letterario del Novecento. Dalle avanguardie ai blog - Mario Sechi,Bruno Brunetti - copertina
Lessico letterario del Novecento. Dalle avanguardie ai blog - Mario Sechi,Bruno Brunetti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Lessico letterario del Novecento. Dalle avanguardie ai blog
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
23,10 €
23,10 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Una guida al Novecento letterario costruita per voci tematiche, per delineare un bilancio aperto del secolo, rispetto alla continuità delle storie tradizionali. L'opera spazia dai nuovi generi letterari al rapporto fra produzione e consumo, dalla questione della lingua e delle istituzioni all'esplodere della letteratura giovanile, al problema delle periodizzazioni; dalla polemica sugli intellettuali e le ideologie all'internazionalismo letterario; dalla riflessione sullo statuto dell'autore e dell'opera, tra modernità e post-modernismo, all'ipotesi di un classico novecentesco; infine dalla letteratura dei migranti alla letteratura sul web. Componendo un suggestivo affresco dei fenomeni letterari, gli autori fanno il punto con franchezza e lucidità su un'eredità ancora vitale e controversa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Mario Sechi / Bruno Brunetti - Lessico Letterario Del Novecento. Dalle Avanguardie Ai Blog

Dettagli

1 gennaio 2017
220 p., Brossura
9788861943230
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it