Lessico massonico. Vocaboli, simboli, riti, significati e regole
Il «Lessico massonico» di Mackey, uno dei più importanti studiosi della Massoneria, non è un mero dizionario in cui trovare il significato delle parole e dei segni usati in Massoneria, ma in esso parole e segni sono esaminati con riferimento alla tradizione esoterica antica e a quella propria della Massoneria. Tale «Lessico» non si restringe solo a parole e termini propri della Massoneria, ma si amplia a quelli che la Massoneria ha fatto propri traendoli da altre tradizioni culturali, religiose ed esoteriche; in tal senso, nel «Lessico» sono presentati i significati di termini propri della Kabalah, dell'Ermetismo, del Templarismo, della Gnosi nonché della tradizione cristiana e in particolare di quella dell'Antico Testamento.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it