Caratteristica di ogni grande della musica è cambiare rimanendo sempre lo stesso. Sonorità dance con in evidenza una spettacolare batteria che spinge un'energia incontenibile nei diversi brani. E che brani! Almeno quattro possono essere considerati degli standard per Bowie, ma tutto il disco forma un unicum compatto che lo definisce come uno dei (tanti) dischi assoluti dell'artista.
Let's Dance
Let’s Dance è il quindicesimo album di David Bowie coprodotto con Nile Rodgers (Chic) negli anni successivi alla disco music, impregnato di sonorità più elettroniche.
La canzone Let's Dance, la traccia del titolo, è diventata un successo mondiale e nell' album spiccano tra le altre le tracce Modern Love e China Girl (che sconvolse per il suo video promozionale piuttosto 'spinto').
China Girl era in realtà la nuova versione di una canzone che Bowie aveva scritto insieme ad Iggy Pop per il suo album The Idiot (1977).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
discobolo 29 dicembre 2022Bowie pop
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it