L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Promo attive (1)
Una struggente storia d'amore e di iniziazione ai sensi e alle emozioni. Nell'inverno del '55 Berlino è ancora devastata nel corpo e nel cuore. È il tempo della guerra fredda, il tempo delle spie. Nella vita di Leonard Marnharm, il giovane tecnico inglese protagonista di questo romanzo, il "tunnel di Berlino" rappresenterà il luogo, reale e metaforico, di un viaggio apparentemente senza fine negli abissi dell'esistenza.
«Un genere classico, quello della spy-story, reinventato da McEwan in un crescendo di orrore che a poco a poco dilaga sino all'esplodere della tragedia, ineluttabile e cruenta come in un mito greco» – Newsweek
Berlino, inverno 1955: il tempo della guerra fredda, il tempo delle spie. Nelle viscere della città devastata si lavora all'«Operazione Oro», lo scavo di un tunnel al confine con la zona russa, allo scopo di immettersi sulle frequenze telefoniche sovietiche e intercettarne i messaggi operativi: un progetto ardito e pericoloso a cui collaborano la Cia e l'M16, i due servizi segreti alleati e al tempo stesso rivali. In un simile clima di tensione e sospetto prende avvio la vicenda di Leonard, timido tecnico inglese coinvolto nel progetto spionistico, e Maria, donna tedesca esuberante e desiderosa di vivere: una struggente storia d'amore e di iniziazione ai sensi e alle emozioni.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sullo sfondo di una smembrata Berlino post bellica nasce un amore particolare, destinato a diventare tragico. Interessante lo sviluppo della trama sotto il profilo della Spy Story, infatti il protagonista fa parte dell'Operazione Oro del 1955-1956. Tuttavia, ho letto con freddezza e distacco la narrazione e i personaggi non mi hanno coinvolta particolarmente. Sono rimasta molto spiazzata ed inorridita da alcune scene e dalla attenta e precisa descrizione, fino all'esasperazione. Mi aspettavo qualcosa di più da questo libro e dall'autore, spero che leggendo altro possa appassionarmi di più.
Grande libro molto bello lo consiglio a tutti quelli che credono nel vero amore .
Il romanzo si svolge a Berlino degli anni '50 devastata dalla guerra e coinvolta nella nuova guerra fredda, il clima è teso tra spie e complotti. Anche in questa atmosfera può sbocciare un amore, quello travolgente tra Maria e Leonard. Ogni personaggio risulta ben caratterizzato e rappresentativo del periodo vissuto. L'amore, perno della vita, è il tema che emerge nella morte, un amore che vince su tutto e non conosce razza. Il romanzo è scritto in modo superbo con un linguaggio scorrevole e preciso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore