Lettera a un razzista del terzo millennio - Luigi Ciotti - ebook
Lettera a un razzista del terzo millennio - Luigi Ciotti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Lettera a un razzista del terzo millennio
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Gli stranieri ci stanno invadendo? Chiudere i porti è una soluzione? Che cosa vuol dire «prima gli italiani»? Don Luigi Ciotti scrive una lettera a cuore aperto contro «l’emorragia di umanità alimentata dagli imprenditori della paura»: una presa di posizione salda contro tutti i razzismi da parte di chi ha fatto dell’accoglienza la propria missione da più di cinquant’anni. Una lettera indirizzata a un razzista del nuovo millennio ormai avvelenato da luoghi comuni e narrazioni tossiche. Per decostruire i pregiudizi e affermare i principi di una società più giusta.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
80 p.
Reflowable
9788865792087

Valutazioni e recensioni

  • Giuseppe Brivio

    HO APPREZZATO LA CHIAREZZA NELL'ESPOSIZIONE E LA FERMEZZA NELL'AFFERMARE I PROPRI CONVINCIMENTI. DAVVERO UN BEL LIBRO, DA REGALARE SIA A QUELLI CHE LA PENSANO COME TE, CHE AGLI ALTRI.

  • Anche se nel testo Don Ciotti ci ricorda i dati dell'ISTAT, e cioè che in Italia ci sono 5 milioni e 38000 poveri, non ho letto una parola sul reddito di cittadinanza ma solamente un invito a generiche politiche alternative, a "individuare nuove forme di sviluppo". Omissione voluta e in sintonia con la CEI e con il presidente Bassetti che ha bocciato la manovra finanziaria o poca onestà intellettuale? Anche perchè i richiedenti sono in una buona percentuale immigrati! Esiste ancora il peccato di omissione? (libro pubblicato il 27 febbraio 2019).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail