Lettera ad Anna che studierà filosofia
Studierai filosofia... una nuova disciplina che ti aprirà un mondo dove potrai veder riflessa la tua umanità. Ti sarà chiesto di amare il sapere, la saggezza e quindi la verità. Se accetterai la sfida, non solo si amplieranno gli orizzonti della tua conoscenza, ma anche le possibilita di agire alla ricerca di quella giustizia che, quando praticata con costanza, realizza ogni potenzialità della persona. Ecco perché voglio parlarti della filosofia e della bellezza che vi è contenuta... e poi anche dei filosofi, dei loro vizi e delle loro virtù, delle miserie e delle seduzioni della vita che in loro si trovano particolarmente intensificate. Alla fine sarò contento se, avendo tu qualche ora da passare sui libri e molta gioventù da vivere intensamente, penserai che ne sarà valsa la pena.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it