Lettera da Agadez. Racconti sahariani
Sono storie di deserto e di Africa, immagini accese dai mille soli tutti diversi che ogni giorno illuminano quelle contrade di colori sgargianti. Ognuna delle regioni in cui si articola il grande continente nasconde magie che si rivelano ai suoi corteggiatori più ostinati. Emilio Borelli è evidentemente uno di questi soggetti, perennemente irrequieti, cui si confà un rapporto sempre più viscerale con quelle regioni. Profondo conoscitore della storia del maghreb, disinvolto e fedele frequentatore di quei paesi, riesce a ricreare per noi quelle atmosfere lontane stimolandoci a riflessioni tutt'altro che banali attraverso le tappe del proprio personalissimo percorso fatto di esperienze sul campo, di imprevisti, di incontri talvolta dal sapore biblico che ci troviamo a condividere grazie ai suoi racconti, intimi e coinvolgenti quasi davvero li ascoltassimo accovacciati attorno al fuoco sotto le migliaia di stelle del firmamento sahariano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it