Lettera Enciclica "Mater et Magistra" di Sua Santità Giovanni XXIII. Introduzione di Francesco Vito La "Mater et Magistra" e la questione sociale di oggi
In-8°, pp. XXIII, (1), 62, (2), copertina editoriale con normali tracce del tempo (vedi foto). Segni d'umido alla copertina, all'occhietto e alle ultime due pagine bianche, più leggeri ai margini del frontespizio e delle pp. VI-IX. Leggere tracce d'umido anche nel bordo inferiore delle pagine con numerazione romana. Firma d'appartenenza al frontespizio. Seconda edizione, settembre 1961. Sommario: Francesco Vito, La "Mater et Magistra" e la questione sociale di oggi. 1. La nuova Enciclica come conferma e sviluppo dei precedenti documenti pontifici in materia sociale 2. La difesa della persona umana, caposaldo della dottrina sociale cattolica 3. I nuovi termini della questione sociale 4. Le disparità regionali di tenore di vita 5. Le economie arretrate e sottosviluppate 6. Lo squilibrio fra popolazione e risorse 7. L'ascesa dei popoli nuovi nella comunità dei popoli. Lettera Enciclica "Mater et Magistra" di Sua Santità Giovanni XXIII. I recenti sviluppi della questione sociale nella luce della dottrina cristiana. Parte prima. Insegnamenti dell'enciclica "Rerum Novarum" e tempestivi sviluppi del magistero di Pio XI e Pio XII Parte seconda. Precisazioni e sviluppi degli insegnamenti della "Rerum Novarum" Parte terza. Nuovi aspetti della questione sociale Parte quarta. Ricomposizione dei rapporti della convivenza nella verità, nella giustizia, nell'amore.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1961
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it