Dupin viene di nuovo contattato dal Prefetto G. perché un caso gli sta dando non pochi problemi. Sembrebbe tutto semplicissimo, l'autore del furto della lettera si conosce, il nascondiglio pure, e tuttavia il Prefetto G. non riesce a recuperarla. Riuscirà Dupin lì dove il Prefetto ha fallito? E con quale stratagemma? Ancora una volta tutto gira attorno ad un ferreo ragionamento logico, nessun mistero è insolubile, basta analizzare con attenzione la questione e, soprattutto, studiare l'avversario, così come fa un bambino per indovinare se l'amico ha un numero pari o dispari di palline in mano. Il racconto è molto breve e si legge con rapidità, ho trovato la soluzione un po' banale, ma forse è perché avevo già letto un altro giallo in cui il caso si presentava pressoché simile.
La lettera rubata. Testo inglese a fronte. Ediz. bilingue
Stavo riesaminando mentalmente alcuni argomenti che avevano costituito oggetto di conversazione fra di noi a inizio serata. Mi riferisco alla faccenda della Rue Morgue e al mistero seguito all'omicidio di Marie Rogêt. Pertanto, mi sembrò una specie di coincidenza il fatto che a un tratto la porta di quella camera si spalancò, lasciando entrare la nostra vecchia conoscenza, monsieur G*, il prefetto della polizia di Parigi.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia01 18 aprile 2022Un semplice mistero
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it