La lettera rubata. Testo inglese a fronte - Edgar Allan Poe - copertina
La lettera rubata. Testo inglese a fronte - Edgar Allan Poe - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La lettera rubata. Testo inglese a fronte
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
8,10 €
8,10 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


C. Auguste Dupin sta parlando con il narratore dei suoi ultimi casi risolti, quando vengono interrotti dall’arrivo del prefetto di Parigi, G*. Non sorprendentemente, il prefetto ha un caso per Dupin. Una lettera è stata rubata. La missiva appartiene a una donna, il cui nome non viene rilevato, e il suo contenuto è utilizzato dal ministro D* per ricattare la signora.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

15 aprile 2025
80 p., Brossura
9788892961869

Valutazioni e recensioni

  • Giulia01
    Un semplice mistero

    Dupin viene di nuovo contattato dal Prefetto G. perché un caso gli sta dando non pochi problemi. Sembrebbe tutto semplicissimo, l'autore del furto della lettera si conosce, il nascondiglio pure, e tuttavia il Prefetto G. non riesce a recuperarla. Riuscirà Dupin lì dove il Prefetto ha fallito? E con quale stratagemma? Ancora una volta tutto gira attorno ad un ferreo ragionamento logico, nessun mistero è insolubile, basta analizzare con attenzione la questione e, soprattutto, studiare l'avversario, così come fa un bambino per indovinare se l'amico ha un numero pari o dispari di palline in mano. Il racconto è molto breve e si legge con rapidità, ho trovato la soluzione un po' banale, ma forse è perché avevo già letto un altro giallo in cui il caso si presentava pressoché simile.

Conosci l'autore

Foto di Edgar Allan Poe

Edgar Allan Poe

(Boston 1809 - Baltimora 1849) scrittore statunitense. La vita Figlio di attori girovaghi, fu accolto, a due anni, nella casa di un ricco mercante di Richmond, John Allan, che lo allevò senza adottarlo legalmente. Il difficile rapporto con questa figura paterna sostitutiva inasprì in P. il trauma dell’abbandono del padre e quello della morte precoce della madre, la cui immagine si fissò ossessivamente nella sua memoria inconscia. Nel 1815, in Inghilterra con gli Allan, iniziò gli studi, continuati al ritorno, nel 1820, prima a Richmond, poi, per breve tempo, all’università della Virginia. Accusato di debiti di gioco, si trasferì a Boston, dove pubblicò il primo volume di poesie, Tamerlano e altre poesie (Tamerlane and other poems,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail