La lettera scarlatta. Ediz. integrale - Nathaniel Hawthorne - copertina
La lettera scarlatta. Ediz. integrale - Nathaniel Hawthorne - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La lettera scarlatta. Ediz. integrale
Disponibilità immediata
7,99 €
7,99 €
Disp. immediata

Descrizione


La giovane Ester Prynne, condannata per adulterio nella puritana Boston, sarà costretta a portare per sempre sul seno una fiammeggiante, scarlatta, lettera A. La A di adulterio, naturalmente. Ma anche di Arte, di America: "La lettera scarlatta", libro che rese celebre il nome di Nathaniel Hawthorne, è un mirabile esempio di fusione tra la perfezione della trama, la caratterizzazione dei protagonisti e la ricchezza dello stile. Hawthorne fa di Ester un personaggio esemplare: condanna la terribile rigidità puritana, riconosce la violenza di cui la società si rende colpevole, ma non assolve la protagonista, anche se le dona tutta la sua compassione, la sua pietà. Celebre la riduzione cinematografica del 1995, interpretata da Demi Moore, Gary Oldman e Robert Duvall.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Cicerone
Libreria Cicerone Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
12127 p., Brossura
The scarlet letter
9788854154582

Valutazioni e recensioni

  • Ilaria Spatari

    Storia che parla di una giovane che a causa di un adulterio si ritrova esclusa dalla società. Questo libro tratta quindi i temi dell'esclusione del diverso da parte della società e i temi dell'amore, della fedeltà e della moralità di certi ambienti religiosi. È un libro che mi ha appassionato molto e di cui ho ammirato il modo in cui Ester ha affrontato il giudizio della gente con tenacia e coraggio. Prezzo ottimo.

  • ANTONINO SALOMONE

    La trama è assolutamemte attuale poichè il pregiudizio di cui è vittima la protagonista si ripete in ogni epoca sotto diverse forme. L'atmosfera è gotica e tenebrosa e il ritmo della narrazione è assolutamente avvincente.

Conosci l'autore

Foto di Nathaniel Hawthorne

Nathaniel Hawthorne

1804, Salem

Scrittore statunitense. Discendente da un'antica famiglia puritana, protagonista, nel Seicento della storia della nuova Inghilterra, poi decaduta. A quattro anni perse il padre, capitano della marina mercantile. Nell'isolamento in cui crebbe con la madre e la sorella Elizabeth acquisì precocemente il piacere della lettura e la sensibilità all'arcano passato. Studia al Bowdoin College di Brunswick, dove strinse amicizia con Longfellow, futuro poeta, e Franklin Pierce, futuro presidente degli Stati Uniti. Il suo primo romanzo, Funshawe (1828) non ebbe alcun successo e l'autore diede alle fiamme le copie invendute. Solo i Racconti narrati due volte gli diedero una prima notorietà. Nel 1842, sposatosi, si trasferì a Concord, non lontano da Emerson e Thoureau, che...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it