Letteratura italiana di viaggio
Nel volume si propongono possibili itinerari di studio e ricerca relativi a percorsi culturali di letteratura di viaggio, muovendo dal confronto diretto con la voce di autori e autrici, di studiosi e studiose. Il primo contributo desidera tratteggiare un ragguaglio di problemi legati alle "scritture di viaggio". Il secondo scritto espone un caso di studio riguardante la ricezione novecentesca di "temi odeporici" propri della letteratura di viaggio del XVII secolo. Il terzo contributo (su villeggiatura, vacanze, turismo nell’orizzonte letterario) si propone d'offrire – per rapida campionatura – un "itinerario tematologico" teso ad affrontare alcune vicende storico-culturali del "viaggio curativo" e del "viaggio di piacere".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it