Libro La letteratura italiana. Vol. 1: La civiltà del comune. Giuseppe Petronio
Libro La letteratura italiana. Vol. 1: La civiltà del comune. Giuseppe Petronio
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
La letteratura italiana. Vol. 1: La civiltà del comune.
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
5,00 €
5,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Questa piccola storia della letteratura italiana di Giuseppe Petronio (in 5 volumetti di 150 pagine ognuno), affronta in maniera originale testi e autori: molto spazio, ad esempio, viene dedicato a elementi solitamente trascurati come il gusto del pubblico, l'ideologia degli autori e l'uso creativo del linguaggio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
9788804391319

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Petronio

Giuseppe Petronio

(Marano, Napoli, 1909 - Roma 2003) critico italiano. Ha insegnato letteratura italiana all’università di Trieste; dirige la rivista «Problemi». È autore di vari studi di indirizzo marxista: Il Decamerone: saggio critico (1935), Parini e l’illuminismo lombardo (1961), Dall’illuminismo al verismo. Saggi e proposte (1962), Letteratura di massa e letteratura di consumo (guida storica e critica, 1979), Il racconto del Novecento letterario in Italia (1890-1940) (1993) e La letteratura italiana raccontata da Giuseppe Petronio (5 voll., 1995).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it