Letteratura tedesca del Novecento
Mitter offre, in questo volume, un panorama della letteratura tedesca del Novecento, forse la più ricca e varia e certamente la più problematica fra le letterature contemporanee. Il saggio centrale prende spunto dalla situazione della letteratura all'inizio del secolo per giungere, attraverso le grandi svolte della guerra e del dopoguerra, del nazismo e della Seconda guerra mondiale, fino agli anni più recenti. Figure e movimenti si alternano in un quadro che tiene conto dei fattori sociali e spirituali, nonché dei rapporti con le arti figurative, con la musica e con il cinema. Ampi saggi particolari sono dedicati a Kafka, Brecht, Musil, Broch e Doderer. Inoltre un gruppo di studi è dedicato alla figura di Goethe e ad altri argomenti del periodo classico.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it