Lettere a Lucilio - vol. I - L. Anneo Seneca - copertina
Lettere a Lucilio - vol. I - L. Anneo Seneca - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lettere a Lucilio - vol. I
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Opera incompleta. Disponibile primo dei tre volumi che la compongono. Testo in latino a fronte, versione di Balbino Giuliano. Rilegato editoriale in tutta tela, copertina rigida con logo al piatto, titoli e fregi oro su tassello blu al solo dorso, perfettamente preservata da copertina stampata con alette, titoli su piatto e dorso, leggermente imbrunita dal tempo, con bordi stanchi, lieve sfregamento, segni d'urto e piccole abrasioni superficiali, mancanza all cima del dorso. Tagli come nuovi, colorati di celeste il superiore. Legatura salda. Pagine conservate come non lette, con naturale ingiallimento da fattore tempo, toni talvolta più bruni ai margini, completamente fruibili e prive di segni particolari. Numero di pagine 358.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

358 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2566891185939

Conosci l'autore

Foto di L. Anneo Seneca

L. Anneo Seneca

(Corduba, 4 a.C. – Roma, 65). Noto come Seneca o Seneca il giovane, compie i suoi studi a Roma; successivamente intraprende la carriera forense. Assunto dall'imperatore Claudio, Seneca, coinvolto in un intrigo di corte, viene esiliato in Corsica, dove rimane otto anni. Qui coglie l'occasione per maturare una riflessione filosofica e morale. Successivamente Claudio lo richiama a Roma e Agrippina, moglie dell'imperatore gli affida l'educazione del figlio Domizio (il futuro Nerone). Seneca in seguito cerca di sostenere e guidare la politica del giovane imperatore Nerone; col tempo però Seneca decide di ritirarsi a vita privata, mentre Nerone segue la sua strada di despota. Gli ultimi tre anni della sua vita li trascorre in solitudine nella meditazione. Scoperta nel 65 la congiura...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it