Lettere all'Estate - Mariachiara Tirinzoni - ebook
Lettere all'Estate - Mariachiara Tirinzoni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lettere all'Estate
Scaricabile subito
4,90 €
4,90 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scrivere a una stagione, l’Estate, come fosse l’amica più cara, parlare con lei per parlare a sé stessa e alimentare la speranza, riempire l’attesa, difendere lo stupore e costruire nuove abitudini. Questo l’impegno quotidiano contro la malinconia che Mariachiara Tirinzoni ha svolto come compito personale nei mesi di lockdown, un esercizio di metodo e stile: per la vita ancor prima che per la letteratura, affinché la penna potesse essere guida del respiro, bussola su strade deserte o fatte solo di corridoi. Una raccolta di lettere per seminare germogli in una primavera rimasta chiusa nell’inverno, un diario che fa bruciare ferite comuni ancora aperte, ma che sa disinfettarle continuando a credere nei frutti maturi dell’estate. Pagine in prosa corrono veloci, con un passo così lieve e musicale da sembrare poesia, quasi a voler inseguire, nell’assenza di equinozio, un solstizio ancora da venire; ma aspettato, desiderato, protetto. E nel compimento di quella stagione, spartiacque fra un prima e un poi, mittente e destinatari si incontrano, sorpresi e grati di essere ancora, e di nuovo, vivi.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
144 p.
Reflowable
9791280008565

Conosci l'autore

Foto di Mariachiara Tirinzoni

Mariachiara Tirinzoni

Mariachiara Tirinzoni è nata nell’anno in cui è stato realizzato il primo trapianto di cuore inter- specie. Forse è per quello che non sa mai dove appoggiare il suo. Ama i compleanni perché sono segni di sopravvivenza, le maschere perché rivelano cose, i passi perché smuovono le idee, le idee perché creano cammini. Ha studiato filosofia e arte, vissuto tra la bergamasca, la Germania e Milano. Lavora con le parole, le immagini, gli acquerelli, l’improvvisazione teatrale e quando è stanca balla. Con AnimaMundi ha pubblicato Lettere all’Estate (2020).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail