Lettere da Berlino (DVD) di Vincet Perez - DVD
Lettere da Berlino (DVD) di Vincet Perez - DVD - 2
Lettere da Berlino (DVD) di Vincet Perez - DVD
Lettere da Berlino (DVD) di Vincet Perez - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 40 liste dei desideri
Lettere da Berlino (DVD)
Disponibilità immediata
5,12 €
5,12 €
Disp. immediata

Descrizione



A volte sono gli uomini più semplici a compiere i gesti più straordinari: storia (vera) di un uomo che sfidò Hitler con la forza delle parole

Presentato al Festival di Berlino 2016


«Accanto all'onorevole prestazione di Daniel Bruhl come ispettore, giganteggiano Emma Thompson ma soprattutto il massiccio e impenetrabile Brendan Gleeson.»La Repubblica

Berlino 1940. La città è paralizzata dalla paura. Otto e Anna Quangel sono una coppia appartenente alla classe operaia che vive in un appartamento malmesso e che cerca di stare alla larga dai guai durante la dominazione nazista. Quando il loro unico figlio viene ucciso al fronte, la perdita spinge Otto e Anna a compiere uno straordinario atto di resistenza e rivolta. Iniziano così a diffondere per tutta la città cartoline anonime contro il regime di Hitler, con il rischio concreto di essere scoperti e giustiziati.

Informazioni dal venditore

Venditore:

DREAMVISION Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2016
DVD
8031179945498

Informazioni aggiuntive

  • Eagle Pictures, 2017
  • Eagle Pictures
  • 103 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano; Italiano per non udenti; Inglese
  • 2,40:1

Valutazioni e recensioni

  • maria giovanna manfredi

    Questo film basato su una storia vera mi ha conquistato ed e' una delle opere , come la Rosa Bianca e Operazione Valkirya, che testimoniano una realtà' poco nota della seconda guerra mondiale: la Residenza di una minoranza della popolazione tedesca al nazismo che aveva avvolto la Germania dai primi anni Trenta. Una semplice coppia poco toccata dalla nuova realtà politica , ma che sprofonda nella consapevolezza quando il figlio muore nella campagna di Francia. Ed ecco che appare tutto chiaro che un baratro si sta aprendo e non si puo' rimanere inerti di fronte all'orrore. Film sempre valido in ogni Paese.

  • stefano daddilo

    Il film ispirato a una storia vera, tratta di marito e moglie che avendo perso in guerra l'unico figlio, si ribellano al regime nazista colpevole della morte di quest'ultimo e di tutti i disastri che ne seguiranno, spargendo cartoline in varie zone di Berlino con messaggi contro Hitler e il suo regime, atti ad aprire gli occhi e la mente a chi queste missive dovesse leggere. Certo come dice il protagonista è solo un granello di sabbia dentro una macchina, ma se i granelli di sabbia si moltiplicassero potrebbe accadere che la macchina si inceppi. Il film si evolve in una semplicità sia visiva che di dialogo, accompagnando lo spettatore in questa storia che fa ricordare la vicenda della "Rosa Bianca" di Monaco e che come quei giovani studenti finirà nello stesso modo. Il film ci dà anche una ulteriore prova che non tutti, non proprio tutti, fossero in accordo con il regime che avrebbe cambiato il volto all'Europa intera. Buona visione al cinema. Pisiran.

  • MARIANO MERLONGHI

    Una storia che non si conosceva e non è mai stata raccontata fino ad oggi. Una coppia comune nella vita sociale di Berlino in piena Guerra, riesce con uno stratagemma ad inondare quasi tutta la città di cartoline contro il regime. Dimostrazione che anche nella stessa Berlino fascista c'è chi ha combattuto con intelligenza e coraggio, per smascherare le falsità e le atrocità del loro Cancelliere verso la città ed i propri cittadini!!!

Conosci l'autore

Foto di Emma Thompson

Emma Thompson

1959, Londra

Figlia d'arte (il padre è l'attore inglese Eric Thompson e la madre l'attrice scozzese Phyllida Law), frequenta il Newnham College a Cambridge, dove entra nel gruppo teatrale Cambridge Footlights insieme a Hugh Laurie e Stephen Fry.Da quel momento parte la sua strepitosa carriera d'attrice e sceneggiatrice, che l'ha portata anche alla vittoria al Premio Oscar.Vive tra Londra e la contea scozzese di Argyll. Ricorda che il padre leggeva spesso a lei e alla sorella le storie di Beatrix Potter. Anche per questo ha deciso di scriverne una di suo pugno, pubblicata in Italia da Sperling & Kupfer nel 2012: Un'altra storia di Peter coniglio.

Foto di Brendan Gleeson

Brendan Gleeson

1955, Dublino

"Attore irlandese. Rinomato sui palcoscenici irlandesi e inglesi, non ha alcuna fretta di esordire sul grande schermo (nel 1990 in un piccolo ruolo ne Il campo di J. Sheridan). La collaborazione con registi irlandesi è particolarmente proficua (N. Jordan in Michael Collins, 1996, lo vuole come L. Tobin, anche se per un film tv aveva già impersonato l’eroe irlandese del titolo), ma si fa notare in produzioni hollywoodiane girate in loco (in particolare il braccio destro di William Wallace in Braveheart - Cuore impavido, 1995, di M. Gibson). A rivelarne la statura di protagonista è lo squinternato malavitoso de I dilettanti (1997) di P. Breadnach, ideale premessa, nella sua ironia, al gangster colto e sensibile in esilio dell’eccentrico noir In Bruges - La coscienza dell’assassino (2008) di...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail