Quante volte in sella alla mia fida bici, nei tratti in cui non si incontra nessuno sulle strade pietrose della mia Africa mi son sorpreso a pensare... Pedalando senza paura a migliaia di chilometri dal mio paese, su sentieri che non esistono sulle carte geografiche, incontrando gente con cui ci si ferma a scambiare due parole in una lingua sconosciuta ai più; gente splendida ma così diversa per lingua, colore e modo d'intendere le cose. E tutto questo senza aver paura! Anzi, con la gioia dentro di sentirsi "a casa", col cuore che batte quando incontri qualche amico e lo chiami per nome (a ricordarselo, con le migliaia di cristiani che popolano laboriosi le nostre parrocchie), mentre alla gente il tuo nome è ben conosciuto. Il sentirsi "parte" di loro, come la gente chiaramente ti fa sentire e ti accoglie. Vi invito così a saltare in sella con me e farvi portare. Non aspettatevi troppo dalle strade sassose d'Africa e da un ciclista tutto sommato dilettante. Chiudete gli occhi e... via!
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it