Lettere familiari dei genitori di santa Teresa di Gesù bambino (1863-1888)
Lettere familiari continuano ad essere una documentazione di prim'ordine per conoscere i genitori di Teresa di Gesù Bambino e il contesto in cui ella si è formata. Le lettere che Zelia e Luigi scrivono ai loro cari offrono più che uno spaccato di vita quotidiana: è una coppia di coniugi cristiani che crede fermamente al dovere del proprio stato, alla Provvidenza, all'eternità, e ne dà prova con grande semplicità dinanzi alla vita e alla morte. È un libro che ha molto da dire alle nuove generazioni. Immersi nelle mille incombenze e preoccupazioni della vita familiare, nelle sue sofferenze e nelle sue gioie, Zelia e Luigi hanno vissuto come pochi la presenza di Dio e trasmesso in grado eccelso la missione educativa della famiglia cristiana. Può essere da stimolo agli studiosi per una comprensione più teologica dell'infanzia di Teresa: un tassello in più per smontare il falso luogo comune dell'infanzia di Teresa come un'infanzia difficile e disagiata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows