Lettere e testamento - Ivan il Terribile - copertina
Lettere e testamento - Ivan il Terribile - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lettere e testamento
Disponibilità immediata
48,00 €
48,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Longanesi (I cento libri XXXII); 1972; Noisbn ; Rilegato con titoli in oro al dorso, acetato e cofanetto; 19,5 x 13 cm; pp. 529; Prefazione di Alessandro Ivanov. Traduzione di Maria Olsùfieva. Volume con 11 ill. in bianco e nero e a colori. Copia numerata 200/1200, stampate su carta d'India; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (senza mancanze nè lacerazioni), interno senza scritte; Buono, (come da foto). ; ; Spedizione veloce con BRT. L'immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Lettere e testamento

Dettagli

ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2566891373022

Conosci l'autore

Foto di Ivan il Terribile

Ivan il Terribile

(Mosca 1530-84) zar russo. Salì al trono nel 1547. Il suo contributo alla letteratura comprende la Storia del granduca moscovita, che rivela un accurato studio della tecnica oratoria, e lo scambio di epistole con il principe Andrej Kurbskij (1528-83). Esule in Polonia, Kurbskij scriveva a I. accusandolo violentemente di aver distrutto, col suo regime tirannico, il fiore della nobiltà e del clero russi. Allo stile aristocratico e allo sfoggio dottrinario del boiaro fuggiasco, I., benché non meno colto e letterato, risponde in termini di immediata efficacia, con improvvisi scatti d’umore che lacerano le convenzioni retoriche per offrire una rara testimonianza di scrittura istintiva, appassionata, nella quale i vari espedienti stilistici si piegano a un pensiero dominante: l’affermazione categorica...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it