Lettre à Elise
Per Elisa WoO 59, Variazioni WoO 79, Andante WoO 57, Sonata n.14 "Chiar di Luna", Bagatelle , Variazioni op.34. Alla ingharese op.129Si tratta di opere prevalentemente giovanili, che risalgono ai primi anni di Beethoven a Vienna. Le raccolte di variazioni hanno sempre rappresentato un successo infallibile con il pubblico. Esse permettono all'esecutore di brillare e al compositore di mostrare la sua inventiva e la sua immaginazione. La sordità che lo colpì subito dopo, isolò Beethoven dal resto del mondo. Tuttavia egli non rinunciò mai alle miniature, come si può vedere, per esempio, nella 'bagatelle' universalmente conosciuta come 'Für Elise'.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it