La lettrice bugiarda è un libro che vi colpirà fin da subito. La lettura è abbastanza impegnativa e sul finale dovrete riflette un po' prima di essere certi di aver capito bene. La trama è avvincente e per niente scontata, spesso penserete di aver capito cosa sta per succedere e invece poi succede tutt'altro. Il libro è ben scritto e i personaggi sono ben caratterizzati. Vi sentirete coinvolti al massimo dalle vicende della vita della protagonista, Towner.il finale è sorprendente e spiazzante. Un libro che non può mancare nella libreria degli amanti di questo genere.
È estate e l'oceano ruggisce al largo della città di Salem. Towner Whitney è tornata dove tutto è cominciato. La grande casa segnata dalla salsedine è avvolta dal silenzio, eppure a Towner sembra ancora di vedere la sua gemella Lindley mentre, con lei, ride e legge il futuro secondo un'antica arte trasmessa di madre in fi glia tra le strane donne della famiglia Whitney. Towner era fuggita da tutto ciò, prigioniera del senso di colpa e della follia. Perché l'ultima volta che aveva previsto il futuro, Lindley era morta. Ma dopo quindici anni la scomparsa dell'amata zia Eva la costringe a fare ritorno, a ripercorrere quella strada troppe volte dimenticata. Per ritrovarla, Towner non ha altra scelta: deve affrontare il segreto che la lega indissolubilmente a Lindley. Un segreto che affonda le radici in un passato inconfessabile che molti, nel clan Whitney e nella chiusa comunità di Salem, hanno cercato di rimuovere. Quando il corpo di Eva viene restituito dalle onde e un'altra ragazza scompare, Towner capisce di essere precipitata di nuovo nell'incubo di quella calda estate di tanto tempo prima. Circondata dalle chiacchiere e dai sospetti, non può fare affidamento che su sé stessa. È questa l'eredità che Eva le ha lasciato: scrutare il futuro e distinguere vero e falso, odio e amore, realtà e sogno. Solo allora il velo che offusca il suo destino finalmente si solleverà. La lettrice bugiarda è una storia di abbandono e redenzione, di bugie e tradimenti, dove i misteri e i segreti si dipanano pagina dopo pagina fino a dare un nuovo significato alla parola verità.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Libro fantastico, scritto in maniera eccellente, trama appassionante, finale sorprendente. Per la povera Brunonia Barry sarà difficile fare meglio di questa splendida opera prima (anche se la "Ragazza che rubava le stelle" è comunque meritevole). Dopo questo libro Salem sarà una meta scontata nel mio prossimo viaggio negli States
-
Sara Salzano 16 luglio 2012
Mi è piaciuto molto. La storia è interessante ed il finale è scritto in modo tale da lasciarti a riflettere per un po' di tempo per controllare di aver capito bene. Insonna un libro che fa il suo mestiere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it