La lettura efficace della Bibbia. Come aprire le porte a una lettura informata della Bibbia
Tanti lettori abituali della Bibbia si chiedono come si dovrebbero interpretare queste parole antiche e applicarle con integrità e fiducia nella loro vita quotidiana. Fee & Stuart ci presentano le due discipline su cui dobbiamo basare la nostra esplorazione delle Scritture cristiane. Prima viene l'investigazione del significato del messaggio per i primi destinatari - la pratica dell'esegesi nel contesto storico. Poi segue il processo di comprensione delle regole per applicare il frutto dello studio alla realtà odierna. Attraverso i secoli Dio ispirò uomini e donne ad annunciare il Suo messaggio, a rivelare il Suo cuore, usando quasi ogni tipo di comunicazione disponibile: narrativa, genealogie, leggi, poesia, oracoli profetici, enigmi, dramma, biografia, parabole, lettere e visioni apocalittiche. In questo testo viene presentato ogni genere letterario, si esamina la sua particolarità storica e si indica con chiari esempi come interpretarlo ed applicarlo oggi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it