Lezioni di ballo - Lucy Dillon - copertina
Lezioni di ballo - Lucy Dillon - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Lezioni di ballo
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Longhampton, Inghilterra. Tutto è pronto per la prima lezione di danza. La pista da ballo scintilla, nonostante il legno consumato. La luce della luna filtra dalle ampie vetrate del vecchio edificio simile a una casa di bambola e illumina la grande sala. Angelica Henders, ex campionessa di ballo e ora maestra di danza, è al centro della pista, pronta per ballare: indossa le scarpe rosse, quelle che hanno segnato il suo inizio, che l'hanno seguita durante i suoi successi, che l'hanno fatta scappare e ora fuggire qui, dove tutto è cominciato. Intorno a lei, gli allievi, alla ricerca del ritmo che possa cambiare la loro vita. Per tutti loro è tempo di affrontare la musica e la danza, ma soprattutto di capire, attraverso la magica alchimia del ballo, lezioni sulla vita, sull'amore, sull'amicizia. Come Katie e Ross, che hanno deciso di iscriversi alla scuola di ballo in un ultimo, disperato tentativo di salvare il loro amore, o la giovane Lauren, che sogna un matrimonio da favola, o Chloe, che ha perso ogni speranza, e Baxter e Peggy, due attempati ballerini, che nascondono un mistero sconvolgente. Per tutti loro Angelica conosce i passi giusti, sa che se è della fiducia che hanno bisogno il rock and roll è quello che fa per loro, che un tango può far ritrovare la passione, o che con il fox trot ci si può innamorare un'altra volta.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fahrenheit 451
Fahrenheit 451 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

8 luglio 2010
504 p., Brossura
The ballroom class
9788811679837

Valutazioni e recensioni

  • Federica
    Stile dell'autrice troppo prolisso

    Come per "Il rifugio dei cuori solitari", anche in questo libro l'autrice si sofferma davvero troppo su ogni singola storia narrata, perché, per chi ancora non avesse letto nulla di Lucy Dillon, sappiate che ama inserire svariati personaggi e ognuno di essi ha una sua storia, e questo non è male, anzi, peccato che si dilunghi veramente troppo, sempre.

  • Tante storie diverse, a volte uguali, strane o dure che però nella loro quotidineità ci spingono a vedere i pregi e difetti della nostra società. Un contesto che ha tutto, e niente perchè si sono persi di vista i valori, la capacità di comunicare, di aiutarsi...Ma ecco che il destino inaspettatamente ad un certo punto grazie agli eventi ci aiuta a mettere in pausa la nostra vita, e recuperarci portandoci a riscoprire il bello della vita in un luogo di ritrovo per la città: il Memorial Hall. Una scuola di ballo importantissima ieri, che presto riprenderà vita perchè la danza è un'arte in cui da sempre l'uomo ha trovato un importante alleato per ritrovarsi.

  • SILVIA GRANDI

    Sinceramente la prima parte del libro risulta noiosa e frammentaria. Persistendo nella lettura ci si appassiona di più alla trama che ruota intorno alla vicende personali di svariati personaggi che per motivi disparati si iscrivono ad un corso di tango argentino. Il ballo ,grazie alla bravura anche psicologica dell'insegnante Angelica , sarà la medicina che risolverà in modi diversi i problemi dei partecipanti al corso. Lettura gradevole, ma non appassionante.

Conosci l'autore

Foto di Lucy Dillon

Lucy Dillon

0, Gran Bretagna

Lucy Dillon, nata nella contea di Cumbria, vive tra Londra e la Wye Valley con il fidanzato, nonché partner di foxtrot, tango e valzer. Ha imparato a ballare quando era molto piccola e da allora spera di essere diventata sempre più brava, anno dopo anno. Il suo sogno è danzare il foxtrot come Ginger Rogers.Lezioni di ballo, proprio su questa passione, è stato il suo primo romanzo, edito in Italia da Garzanti nel 2008. Nel 2011 sempre per Garzanti è uscito invece Il rifugio dei cuori solitari.Divide la sua vita fra Londra e la Wye Valley, dove ama passeggiare nelle Malvern Hills con i suoi basset hound, Violet e Bonham. Nel 2014 viene pubblicato Quando nascono i desideri, segue Il tempo delle nuove possibilità (2021).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it