Lezioni di basi di dati
Obiettivo del volume è fornire al lettore le nozioni fondamentali sulla tecnologia delle basi di dati relazionali. L'approccio è costruttivo poichè, oltre a fornire gli strumenti teorici di base, mira a stimolare l'analisi critica, anche di tipo sperimentale, di differenti soluzioni ai problemi. Ampio spazio è dedicato all'esposizione delle principali organizzazioni di dati in memoria di massa; il testo descrive il modello relazionale, elementi di teoria delle dipendenze e il linguaggio SQL. Viene anche fornita una visione organica delle problematiche riguardanti i costi di esecuzione delle transazioni, la gestione degli accessi concorrenti la protezione dei dati da malfunzionamenti, aspetti di importanza fondamentale per la progettazione logico-fisica di basi di dati.
- 
                                        Autore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Anno edizione:1995
- 
                                        In commercio dal:1 gennaio 1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                 
                         
                        