Forse uno dei migliori libri che ho letto negli ultimi anni, interessante, avvincente ed attuale, anche se le cose sono un po' cambiate nella forma, non lo sono ancora nella sostanza...un libro a tratti tragico, ma che mi ha fatto anche ridere...il personaggio che ho amato in maniera assoluta? seiemezzo!!!l'unica cosa che non mi ha entusiasmato è stato il finale...volontariamente ed eccessivamente positivo...tuttavia che scrittura avvincente!! bello
Lezioni di chimica
1952: Elizabeth Zott è una giovane chimica che lavora come ricercatrice in California, in un ambiente ferocemente maschilista che mina il suo talento sabotandola, mettendola a tacere o approfittandone per il prestigio altrui. C'è solo un uomo che ammira la sua determinazione: Calvin Evans, genio della chimica in odore di Nobel, con il quale nasce un sentimento puro di stima e comprensione, tra condivisione di formule e attrazione fisica. Ma la vita, come la scienza, è soggetta a grandi e piccole trasformazioni, e qualche anno dopo ritroviamo Elizabeth, madre single, conduttrice di enorme successo di "Cena alle sei", un programma di cucina innovativo che unisce ricette a digressioni scientifiche. Ma soprattutto scopriamo che Elizabeth ha trovato uno spazio suo, un posto per far risuonare la propria voce e aprire gli occhi all'universo femminile delle sue ascoltatrici: perché la sua è la storia di una donna che cade e si rialza, che ribalta gli schemi e costruisce per sé un nuovo percorso, nonostante tutto.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Misabeau 19 novembre 2025Tragico e divertente
-
Tea17 14 ottobre 2025Un libro coccola che fa riflettere, piangere e ridere, a volte nello stesso momento
Un libro meraviglioso (o forse soltanto il libro giusto al momento giusto, non saprei dirlo), che mi ha emozionata tantissimo e mi ha fatta anche ridere! Che personaggio memorabile che è Elizabeth Zott, che forza che trasmette e come vorrei averla come amica nella mia vita, imparare da lei la lezione che nella vita posso farcela benissimo, come vorrei un cane come Seiemezza che è arrivato a quota 981 di parole conosciute, come vorrei avere in futuro una bimba intelligente e simpatica come Madeleine e come vorrei abbracciare tutti questi e tutti gli altri personaggi e dire loro "vi voglio bene".
-
Baby 30 settembre 2025Bello!
Ho riso e ho pianto. Da leggere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it