Lezioni di religione
Quello della Scuola è un mondo magico: per chi lo ama, non è paragonabile a nessun altro. E' magico se si possiede una grande voglia di dare, di essere tramite di sapere per gli allievi che non si limitano a guardare, ascoltare, capire, condividere o alzare barriere… sono esseri in crescita e cambiano sotto ai nostri occhi. Su tutto questo riflette il protagonista di Lezioni di religione, Don Emilio, mentre percorre la distanza tra la sua abitazione e la scuola. Su tutto questo riflette mentre i suoi ragazzi a confronto con 42 lezioni di religione sui generis, per farli cimentare con la loro capacità di elaborazione scritta: proponendo quindi un tema, formulando un'ipotesi, conducendo il pensiero verso la sua dimostrazione in maniera comprensibile, oltre che interessante per il lettore. Le 42 lezioni di religione che Don Emilio ci regala sono perciò una sfida da raccogliere, un esperimento formativo ancor prima che letterario, una proposta intellettuale per fare in modo che i ragazzi possano capire in tempo ciò che vogliono e possono ottenere da se stessi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it