Lezioni inedite di ostetricia di Luigi Galvani
Luigi Galvani, scienziato e studioso universalmente noto per le sue scoperte nel campo dell’elettricità animale, fu chiamato dallo Studio Bolognese prima come lettore di Anatomia, poi, per la sua vasta esperienza e la grande abilità dimostrata sia come medico che come chirurgo, in qualità di docente di Ostetricia, succedendo al suo Maestro Gian Antonio Galli. Di questo insegnamento ci restano più di trecento pagine di appunti autografi che, tuttora custoditi presso l’Istituto delle Scienze dell’Accademia bolognese, rappresentano una vivacissima testimonianza delle conoscenza in campo ostetrico alla fine del XVIII secolo, spesso arricchita da osservazioni acute e originali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1989
-
In commercio dal:1 gennaio 1989
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it