Liber sacramentorum paduensis (Padova, biblioteca capitolare, cod. D. 47)
Dopo le edizioni "sintetiche" e parziali precedenti, ecco la prima edizione integrale del Paduense, codice che tutti i cultori di scienze liturgiche e medievistiche conoscono, ma solo parzialmente e che merita attenzione in ogni elemento: dal manufatto materiale alla sua redazione nello scrittorio imperiale di Lotario, fino alla ricchezza del patrimonio eucologico e liturgico trasmesso. Pregio non di poco conto sono i vari capitoli della lunga introduzione.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it