Liberaci dai nostri mali. Inchiesta nelle carceri italiane: dal reato al cambiamento - Katya Maugeri - ebook
Liberaci dai nostri mali. Inchiesta nelle carceri italiane: dal reato al cambiamento - Katya Maugeri - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Liberaci dai nostri mali. Inchiesta nelle carceri italiane: dal reato al cambiamento
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un cancello arrugginito si apre. Una giornalista armata di taccuino e coraggio attraversa i corridoi di una casa di detenzione e si mette in ascolto. Si siede, non giudica e assorbe, tra pentimento e dolore, le storie di sette detenuti che hanno attraversato un personale processo di redenzione. Katya Maugeri indaga le vite dietro le sbarre di chi, oltre agli errori commessi e l'etichetta di «carcerato», rimane un essere umano. Non c'è assoluzione nelle riflessioni dell'autrice: nelle sue «ore d'aria» annota le sue emozioni di intervistatrice e riesce a raccontare le difficili condizioni psichiche di chi ha commesso un reato, e di chi, fuori da una cella, ha lasciato rimpianti e sogni. Liberaci dai nostri mali non è solo un'inchiesta: è il racconto di una realtà di cui bisognerebbe avere coscienza, superando sbarre, muri e pregiudizi.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
112 p.
Reflowable
9788894898729

Valutazioni e recensioni

  • Liberaci dai nostri mali è un libro inchiesta su un argomento spesso scottante e molto sottovalutato. Le vite che Katya Maugeri ha incontrato durante questo percorso appartengo a delle persone come noi, persone comuni, magari un amico o un vicino che tanti si è ritrovato a fare delle scelte, forse scelte perché dettate dal momento ma dal finale aspro. Lettura molto profonda, intensa e piena di emozioni, ma sopratutto tanto cuore, pentimento e voglia di ricatto.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows